Manifesti per affissione: un grande classico ancora vincente

Il manifesto per affissione ricopre un ruolo centrale nella creazione di campagne pubblicitarie efficaci e complete.

Infatti, nonostante sia uno degli strumenti pubblicitari più antichi e più sfruttati, il manifesto per affissione continua tutt’oggi a riservare pregi molto tangibili che andremo ad analizzare brevemente in questo articolo.

Il manifesto per affissione è onnipresente

Come avrai notato le nostre città sono letteralmente ricoperte da manifesti pubblicitari dalle più piccole alle più grandi dimensioni. Le aziende, infatti, ancora fanno a gara per accaparrarsi lo spazio pubblicitario più favorevole in cui affiggere il proprio manifesto.

E’ facile trovare poster pubblicitarihttps://www.outsideprint.com/it/stampa-manifesti-per-affissione/ che promuovono eventi, nuove aperture o specifiche promozioni in giro per il centro cittadino o nella strada verso l’ufficio, la scuola o il supermercato.

La loro importanza sta proprio qui; i manifesti per affissione ci accompagnano per tutto il giorno senza pausa durante tutte le attività quotidiane.

Il manifesto per affissione è creatività

Le varie combinazioni sono potenzialmente infinite e il manifesto per affissione è uno strumento di libertà e creazione da non sottovalutare mai.

Il manifesto per affissione è anche tecnologia

Con il progresso tecnologico anche il manifesto pubblicitario ha subito dei forti cambiamenti ed incrementi.

Oggi, infatti, è possibile trovare poster con il codice QR stampato sopra in modo che il pubblico possa avere un ulteriore collegamento diretto, digital.

Stampa manifesto per affissione su carta “blue back” o “white back”

Il nome blue back descrive il particolare retro colore blu o magenta che caratterizza i manifesti per affissione su carta blue back. Spalmatura che li rende antispappolo e resistenti quindi ad acqua, agenti atmosferici, raggi UV.

La carta white back, invece, è più adatta per l’affissione in luoghi interni.

Stampare manifesti per affissione conviene

Infine, secondo alcuni sondaggi, l’affissione rimane ancora oggi il mezzo con un ROI (Return on Investment) più elevato. Nessun media è più performante quando si tratta di creare engagement e contatti a lungo raggio e in più, l’affissione raggiunge l’interesse di un target giovane e spesso molto attento a tutto ciò che lo circonda.

Per la stampa manifesti per affissione su Torino affidati al Outsideprint http://www.outsideprint.com e dai vita al tuo progetto, spedizioni veloci in tutta Italia.

Blog Seo
seo@outsideprint.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *